Due CortoCircuiti teatrali: su un bus e su un monopattino…

Prima la notizia. A Roma, prendono il via due CortoCircuiti Teatrali. Uno si chiama BusT e l’altro MonoRoad. Il primo comincia il 6 settembre e si replica l’11, il 18 e il 25 partendo, alle 19.15 da Largo di Villa Peretti. Il secondo si svolge il 17 e il 19 settembre partendo dall’Isola Tiberina alle 19.45 e 20.45, e il 24 e 26 partendo da Villa Borghese alle 19,45 e alle 20.45 – Nuove forme di aggregazione e d’intrattenimento per il pubblico: il periodo storico, il rispetto dell’ambiente e il protocollo sanitario, conseguenza del Covid19.
L’iniziativa è di Daniele Coscarella (45 anni, attore, regista e conduttore di event) con il suo gruppo, Monolocale, formato da Dario Tacconelli, Emanuela Panatta, Shara Guandalini, Giorgia Ciotola, Alessandra Merico, Alessandro Tato Cecchini e Filippo Macchiusi, David Marzi, Matteo Cirillo, Micol Pavoncello, Cristina Chinaglia, Emanuela Bisanti, Andrea Zanacchi, Sara Baccarini. Fabrizio Mazzeo, Lara Balbo, Massimo Ceccovecchi, che sono anche gli autori dei testi.

Bus T si svolge su uno dei caratteristici Bus Hop On Hop Off (partner del progetto è Roma Open Bus), per riscoprire la storia di Roma: il format è pensato sia per un pubblico “young” sia per un pubblico “family” e/o “senior”, insomma per tutti coloro che vogliono godersi lo spettacolo comodamente a bordo del bus. Il mix ideale per coinvolgere un pubblico nuovo in un tour esclusivo che abbina cultura e intrattenimento per tutte le età.
La formula prevede aperitivo con presentazione (moduli AntiCovid e rilevazione della Temperatura) e partenza alle 20. Prezzo 20 euro. Prenotazioni monolocaleaccento@gmail.com.
Il Mono Road invece prevede la descrizione dell’itinerario sul luogo della partenza. Il gruppo sarà formato da un massimo di 10 spettatori e ogni monopattino avrà il nome di un artista che ha reso grande Roma: Gian Lorenzo Bernini, Michelangelo Buonarroti, Aldo Fabrizi, Nino Manfredi, Alberto Sordi, Renato Rascel, Virna Lisi, Anna Magnani… Durante il percorso a tappe, non mancheranno alcune sorprese: gli artisti, posizionati negli angoli più suggestivi della Capitale, si esibiranno e lasceranno un indizio come traccia narrativa per la tappa successiva. Un finale con aperitivo, o una merenda a seconda dell’orario. Il gruppo avrà a disposizione circa 10 monopattini con modelli diversi, di proprietà della compagnia Monolocale. Partner del progetto è Energeko, azienda romana da 20 anni nel campo dei veicoli elettrici.

La durata del circuito sarà di 40 minuti al prezzo di 13 euro. Prenotazioni a monolocaleaccento@gmail.com.