Tor Bella Monaca: primo weekend di luglio tra musica e cinema

Al Teatro Tor Bella Monaca, sabato 4 luglio, ore 21: “ Dall’Opera al Musical, a cura di Alfredo Santoloci – Domenica 5, alle 18: “ Stories we tell” per la rassegna Cinema Loves Comedies.
E’ un gradito ritorno quello di Santoloci con Olimpia Pagni e Junyoung Kim. Un viaggio immaginifico che, attraverso video musicali spettacolari ed interpretazioni magistrali, offre al pubblico la possibilità di avvicinarsi e approfondire la straordinaria stagione del Melodramma. Il mestro Santoloci, attraverso aneddoti, curiosità, riferimenti storici e stilistici, conduce lo spettatore tra le vicende delle più celebri opere. Musiche di Monteverdi, Lully, Haendel, Mozart, Rossini, Bellini, Donizetti, Bizet, Wagner, Verdi, Leoncavallo, Puccini e Gershwin.

Domenica 5 luglio, ultimo appuntamento con la rassegna Cinema Loves Comedies, a cura di Maria Vittoria Pellecchia, Associazione Eikon. Presentato alla 66° edizione della Mostra del cinema di Venezia “Stories we tell” con la regia di Sarah Polley è un brillante viaggio attraverso i generi della narrazione. Un’indagine su una verità elusiva sepolta nelle contraddizioni di una famiglia di cantastorie, il ritratto divertente e intenso di un legame tra generazioni, complicato e pieno d’amore. La rassegna parte dal presupposto che la commedia ha saputo sempre riflettere sui tempi, sui mutamenti del costume e sulle oscillazioni del gusto. Ma cos’è che ci fa ridere? Ridiamo sia per storie commoventi che per storie perverse, nuove letture di vecchi classici, film quasi totalmente improvvisati e tanto altro ancora. Alcune storie sono gentili e brillanti, altre sono delicate. La selezione della rassegna, che ha riscosso ampi consensi, ha spaziato tra commedie degli ultimi anni come “Vi presento Toni Erdmann” e nuovi classici come”American Life” .
Biglietti concerto: intero 10,50 Euro – ridotto 8,50 Euro – Biglietti cinema: prezzo unico 5 Euro