Ennio Morricone alla inaugurazione dei concerti a TorVergata

La stagione concertistica 2019-2020 promossa dall’Università degli Studi Tor Vergata – e realizzata dall’Associazione Roma Sinfonietta con la direzione artistica di Luigi Lanzillotta – si inaugura mercoledì 16 ottobre alle 18 nell’Auditorium Ennio Morricone – Macroarea di Lettere e Filosofia (via Columbia 1).
In programma l’intervento del due volte premio Oscar Ennio Morricone e del Presidente dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Michele dall’Ongaro, che introdurranno personalmente il pubblico all’ascolto delle loro musiche.
Gabriele Bonolis dirigerà l’Orchestra Roma Sinfonietta, Pino Insegno reciterà il testo di Primo Levi che è alla base di “Se questo è un uomo” di Morricone, in cui interviene anche la cantante Antonella Marotta. Partecipano al concerto alcuni solisti di primo piano: Marco Serino al violino, Luca Pincini al violoncello, Andrea Di Mario alla tromba, Sandro Pippa ai timpani, Massimo Ceccarelli al contrabbasso. E inoltre tre giovani e promettenti cantanti (il soprano Michela Guarrera, il tenore Flaviano Bianchi, il baritono Massimiliano Mandozzi).
Biglietti: ridotto € 8, studenti € 5 (acquistabili anche all’Auditorium).