La prima edizione di un Festival dedicato al Teatro di Figura

Dal 7 al 9 giugno, al Teatro Tor Bella Monaca – uno dei Teatri in Comune – si svolge la prima edizione di “Immagina”, Festival dedicato interamente al Teatro di Figura, che tocca anche altre sale come il Teatro del Lido e Villa Pamphili. Una proposta artistica per tutte le età, per gli appassionati e per i curiosi, per promuovere e valorizzare l’immenso patrimonio del teatro di figura fatto da una moltitudine di artisti incredibili, portatori sani di arti e mestieri che hanno origini antiche, ma che guardano al presente e al futuro, capaci di intercettare infiniti linguaggi.

Tra gli spettacoli in scena al Teatro Tor Bella Monaca, una prima assoluta “Racconti su tre ruote” (Compagnia Bertolt Brecht di Formia), sabato 8 giugno alle 17 / Poi, i grandi classici del teatro di figura italiano della “Scuola di Magia” (Compagnia Teatro Verde, con le scene, costumi e burattini di Santuzza Calì), sabato 8 giugno alle 21 / “Scretch” con Claudio Cinelli, domenica 9 giugno ore 21 / oltre alle produzioni internazionali come “The Circus Stachamoose” (Irlanda – Compagnia Your Man’s Puppets), sabato 8 giugno ore 18 / ,“Error 404” (Spagna, Compagnia Angeles de Trapo), venerdì 7 giugno, ore 18 / / “Metamorphosis. Poetry in Motion” (Islanda Company Worlds of puppets), venerdì 7 giugno, ore 21 / e “La Piccola Stella” (Italia-Francia) con Albert Bagno, domenica 9 giugno ore 18.
Due le mostre di collezioni e opere dedicate al teatro di figura in programma al Teatro Tor Bella Monaca, da giovedì 6 a domenica 9 giugno nel foyer del teatro: “Burattini Postali. 90 anni di Unima Italia” di Albert Bagno e “I Burattini di Gaetanaccio” di Santuzza Calì. Un incontro con Santuzza Calì è in programma sabato 8 giugno alle ore 19.

Teatro Tor Bella Monaca (via Bruno Cirino) – Tel. 06/ 2010379 – Biglietto: prezzo unico 7 euro.