“Mille voci” in un comico-musicale “one man show”

Alla Sala Umberto, ha debuttato – con repliche fino al 19 maggio – lo spettacolo “Millevoci Tonight Show” , di cui – con la regi di Gigi Proietti – è protagonista Francesco Cicchella, autore con Riccardo Cassini, Vincenzo De Honestis e Gennaro Scarpato. Lo spettacolo è un one man show comico-musicale il cui titolo strizza l’occhio allo storico varietà di Rai1 “Milleluci” e al contemporaneo tonight show americano, sintetizzando uno dei criteri principali dello spettacolo: fondere gli elementi tradizionali del varietà con una concezione più fresca, moderna ed innovativa del one man show. Le mille voci a cui si fa riferimento sono quelle che Cicchella porta in scena, facendo vivere una moltitudine di personaggi e giocando continuamente con la sua vocalità anche quando veste i panni di se stesso.

Accanto a Cicchella, ancora una volta la fedelissima spalla Vincenzo De Honestis, e i due giovani performer Ciro Salatino e Giovanni Quaranta nei panni di due attrezzisti che approfittano di ogni momento utile per dare sfogo alle loro velleità artistiche.
Con la voce di Chiara De Girolamo, la direzione musicale è di Paco Ruggiero (alle tastiere), che dirige una band formata da Emilio Silva Bedmar sax, Arturo Caccavale tromba, Sebastiano Esposito chitarre, Gino Giovannelli pianoforte e tastiere, Umberto Lepore basso elettrico e contrabbasso, Elio Severino batteria.
Sala Umberto – Via della Mercede 50 – Tel. 06/ 6794753 – Orario spettacoli: da martedì a venerdì ore 21, sabato ore 17 e ore 21, domenica ore 17, mercoledì 15 maggio ore 17 – Prezzi da 34 a 19 euro