Una serata di jazz per la Casa internazionale delle donne

Continua la Chiamata alle Arti a sostegno della campagna di raccolta fondi in favore del progetto Casa internazionale delle donne, luogo di autonomia e libertà. Il 17 dicembre, alle ore 20.30, presso il Teatro San Raffaele, per gentile concessione gratuita dalla Regione Lazio, si svolgerà una serata dedicata al jazz italiano – Jazz fuori casa-Nicky Nicolai & Friends – con l’obiettivo di continuare a far sentire la voce del movimento #lacasasiamotutte. Una serata a più voci accompagnate da noti musicisti
Hanno risposto alla Chiamata alle Arti: la pianista Rita Marcotulli, le cantanti Maria Pia De Vito, Noemi, Chiara Civello, Susanna Stivali e Nicky Nicolai che saliranno sul palco insieme a Roberto Gatto (batteria), Fabrizio Bosso (tromba), Daniele Sorrentino (contrabbasso), Lucio Bardi (chitarra), Luigi del Prete (batteria), Seby Burgio, Andrea Rea (pianoforte) l’attrice Valentina Carnelutti, la regista Costanza Quatriglio e il regista Daniele Vicari.

La Casa Internazionale delle Donne – si legge in una nota che accompagna la notizia della serata – è un luogo di autonomia e libertà, offre accoglienza, ospita oltre 30 associazioni, archivi storici, sale formazioni e congressi, eventi, manifestazioni e molti servizi diretti alle donne. In questo momento è in una delicata trattativa con il Comune di Roma, che le ha revocato la convenzione. Per poter garantire la continuità della gestione di questo spazio simbolico molte artiste/i italiane/i si sono esposte/i a favore di questa causa.
L’iniziativa di chiamata alle arti ha trovato il suo consenso tra artiste e artisti come Paola Cortellesi, Fiorella Mannoia, Paola Minaccioni, Nicky Nicolai, Noemi, Jasmine Trinca, Tosca, Paola Turci, Zerocalcare.

Teatro San Raffale – Via di S. Raffaele 6 – Serata a libera sottoscrizione – Informazioni e prenotazioni: www.lacasasiamotutte.it