I PROGETTI DI DANZA EMERGENTI AL FESTIVAL “IN DIVENIRE”

Il Festival InDivenire, ospitato allo Spazio Diamante, nel settore della danza, dal 7 al 10 ottobre presenta sette Compagnie con coreografie in concorso. Nato da un’idea di Alessandro Longobardi e Livia Clementi, con la direzione artistica di Giampiero Cicciò, il Festival rappresenta un momento di aggregazione di progetti artistici emergenti, tra cui viene premiato il miglior “work in progress”, che potrà essere così messo in scena in modo definitivo.

Si comincia domenica 7 ottobre alle ore 18 con l’Associazione culturale Korper che presenta “Sex-ting chapter two”, un progetto di e con Gennaro Maione, una produzione Gmw-Gennaro Maione Works. Alle ore 19 Stresupilami propone “La goccia e il fuoco”, coreografia e disegno luci Chiara Verdecchia, con Chiara Verdecchia, Carim Di Castro, Sara Spazzoni, Giulia Pazzaglia, Maria Pina Ruiu (attrice), testo di Laura Fatini.
Doppio appuntamento anche l’8 ottobre. Alle 21 Equilibrio Dinamico Dance Company presenta “Simple Love”, coreography and set concept Roberta Ferrara, music advicer Vito Causarano, performers Tonia Laterza & Nicola de Pascale. Alle 22 Koine Humana Società è in scena con “D’mes” di e con Federica Francese e Daniele Salvitto, in collaborazione con Interplay Festival internazionale di danza contemporanea, Vetrina della giovane danza d’autore Anticorpi XL 2018.
Martedì 9 ottobre alle ore 20 la Compagnia Stellario Di Blasi-Pindoc presenta “Morgana”, ideazione e coreografia Stellario Di Blasi, con Stellario Di Blasi, Valentina Iaia, musiche Holly Hermdon, Lim, Yakamoto Kotzuga, costumi Stellario Di Blasi, video Francesca Corso. Alle 20.30 è la volta di “Vincere! Vincere! Vincere?” presentato da Progetto S, coreografie Mario Coccetti con Rocco Suma, Salvatore Sciancalepore, produzione Daria De Luca-Cinqueminuti. E alle 21.30 MuZo Dance Theatre Company è in scena con “La prepotenza del vento”, in collaborazione con Casa Shakespeare, scritto, diretto e coreografato da Matteo Zonca e Giulia Roversi con Caterina Danzico Sabrina De Fabritiis, Carlotta Ferrera, Daniele Monticelli, Valeria Palumbo, Debora Scandolara, Giulia Roversi, Marco Residori (attore), Matteo Zonca (performer), musiche originali Thomas Sinigaglia, costumi Letizia Bocchi.
La giornata di mercoledì 10 ottobre si apre alle 19 con la presentazione del libro “Luciana Savignano – L’eleganza interiore” di Emanuele Burrafato (Gremese Editore), saranno presenti l’autore e Luciana Savignano. Seguirà alle 20.30 la Coreografia del Balletto di Roma, un omaggio a Luciana Savignano di Emanuele Burrafato. Presente anche Paola Jorio, direttrice della Scuola del Balletto di Roma. E alle 21 l’appuntamento è con la premiazione.

Spazio Diamante – Via Prenestina 230B – Tel, 06/ 6794753