A Cinecittà World, una manifestazione “militare” a scopo benefico

Dal 7 al 16 settembre, Cinecittà World, il Parco divertimenti del cinema e della televisione, a pochi chilometri dall’Eur, sulla via Pontina, ospita “Viva l’Italia”, spettacolare evento in cui aerei, simulatori di volo, gazzelle, volanti, auto storiche, laboratori scientifici, mezzi militari e unità cinofile si radunano con un suggestivo ed imponente spiegamento di forze, per un evento unico in Italia. La centralissima Piazza della Televisione ospiterà il Reparto Militare e le infermiere volontarie della Croce Rossa con mezzi e attrezzature attuali e storiche, e Sovrano Ordine Militare di Malta – Corpo Italiano di Soccorso.
Una occasione unica per scoprire, da dietro le quinte, il lavoro quotidiano e le tecniche utilizzate dai Corpi che operano sul nostro territorio e nelle missioni internazionali.

Quest’anno, per la III° edizione della manifestazione, sarà devoluto un euro per ogni biglietto speciale legato all’evento, a Trenta Ore per la Vita, con testimonial Lorella Cuccarini. Con i fondi raccolti si contribuirà a finanziare i lavori di ristrutturazione di una seconda Casa Famiglia a Pescara gestita dall’Associazione onlus Genitori Bambini Emopatici), che andrà ad ampliare la capacità ricettiva della Casa Famiglia Trenta Ore per la Vita realizzata nel 2009, per rispondere alla crescente domanda delle famiglie in cura presso l’Ospedale Santo Spirito di Pescara.