Per Eliseo Music, Paolo Fresu e Saint Louis Ensemble

Lunedi 23 aprile, alle ore 21, per Eliseo Music, Teatro Eliseo & Saint Louis presentano Special Guest 2018 – II edizione del Festival di produzioni originali, progetto creativo che coinvolge artisti di fama internazionale
e un team di giovani musicisti, arrangiatori, cantanti, tecnici del suono. In collaborazione con Italian Jazz Composition Research – Europe and America. Tre grandi concerti che porteranno sul palco Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Serena Brancale, Javier Girotto e Martin Bruhn come special guest di tre giovani formazioni nate all’interno della storica scuola di musica Saint Louis, da sempre fucina di nuovi talenti. I tre organici saranno diretti da Antonio Solimene, Michele Papadia e Natalio Mangalavite..
Protagonisti del primo appuntamento, Paolo Fresu e Saint Louis Ensemble (ritmica e 9 fiati) in “La musica dentro”, direttore Antonio Solimene. Paolo Fresu eseguirà i suoi brani originali arrangiati da Luigi Giannatempo. Il repertorio abbraccia un arco temporale piuttosto ampio della carriera di Fresu e si compone di brani storici, come “Fellini” e “Opale”, insieme ad altre composizioni più recenti, frutto delle molteplici collaborazioni del trombettista di fama internazionale. Un repertorio vario che spazia dal jazz a musiche che affondano le proprie radici nel folklore sardo, oltre a composizioni di respiro più marcatamente europeo.

Teatro Eliseo – Biglietteria: tel. 06/83510216 – Biglietti: 20 e 10 euro.